La vitamina C o acido ascorbico è talmente fondamentale per la salute dell'organismo che la sua mancanza può portare ad una malattia anche letale: lo scorbuto. Questa patologia, nella storia, ha fatto moltissime vittime tra i marinai, che stando a bordo per mesi non potevano consumare frutta e verdura freschi.
tutti i nostri articoli
La pandemia del Coronavirus in questi anni ( ed ancora ) ci ha obbligato ad un lunghissimo, oltre che difficile, isolamento sociale. Se molte persone hanno continuato a lavorare fuori casa (pensiamo agli operatori sanitari o agli addetti di categorie di prima necessità) la maggior parte di noi si è trovata costretta a casa, spesso in smart-working,...
Il check up cutaneo controlla lo stato della pelle per prevenirne l'invecchiamento e per mantenerla piacevole e sana
L'idratazione della pelle rappresenta uno dei più importanti parametri per valutare il benessere della nostra cute. Per questo motivo crediamo sia importante sapere perché è necessario tenere idratata la pelle, come si misura il coefficiente di idratazione cutanea e quali sono i prodotti e le materie prime alleate in questa missione. Pronti a...
La durata media della tintarella, se presa correttamente, non va oltre i 28 giorni ma ci sono agenti esterni che possono accelerarne la scomparsa.
La vitamina D è importante per il benessere di tutto il corpo e per ossa forti e sane. Inoltre è un fattore fondamentale per far sì che muscoli, cuore, polmoni e cervello lavorino bene ed il corpo sia in grado di combattere le infezioni al meglio.
Tutti noi conosciamo almeno vagamente il meccanismo di funzionamento delle lampade solari ed abbiamo sicuramente un idea dei pregi e dei pericoli di questo tipo di trattamento estetico.
Oggi esiste una nuova scienzain grado di analizzare il DNA attraverso un test genetico che valuta per ognuno le varianti dei geni che sono coinvolti nel processo di invecchiamento cutaneo.
Che il fumo sia un nemico della salute è un fatto risaputo. Quello che molte donne sottovalutano sono i danni che la sigaretta causa alla loro pelle, togliendole tono, elasticità e giovinezza.
Che ci voglia un'attenzione particolare per prendersi cura del collo e dècolletè non è affatto un segreto. Si tratta, invece, di ciò che possiamo a tutti gli effetti considerare come un vero e proprio fatto. Quando si supera una certa età, sia il collo che dècollettè diventano delle zone femminili abbastanza critiche.
La pelle asfittica è un particolare tipo di epidermide che si presenta secca sulla superficie e grassa sullo strato immediatamente sottostante. Il risultato è una pelle che non riesce a respirare, i pori sono ostruiti e il colorito è spento: nonostante appaia a prima vista secca e screpolata, è allo stesso tempo oleosa e ricca di impurità....
Il problema della micosi alle unghie dei piedi (volgarmente funghi ai piedi) è più diffuso di quello che si potrebbe pensare e non è solo legato ad una scarsa igiene. Questa patologia, piuttosto fastidiosa e antiestetica, può essere superata con successo mettendo a punto alcuni efficaci rimedi naturali oltre che evitata con pedicure regolari. Ecco...